NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

Spid gratuito in Municipio

innovazione tecnologica Tavola disegno 1

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, meglio noto con l’acronimo Spid, sta diventando sempre più importante per la vita quotidiana dei cittadini. Il comune di Bondeno offre la possibilità di generare gratuitamente le proprie credenziali.

Dall’accesso al Fascicolo sanitario elettronico ai pagamenti online tramite la piattaforma PagoPA, fino ad arrivare alle iscrizioni scolastiche, per la prima volta possibili solamente se in possesso dell’identità digitale. «Insomma – commenta il sindaco, Simone Saletti, che a Bondeno detiene la delega dell’Innovazione digitale –, uno strumento indispensabile, e allo stesso tempo estremamente sicuro. Per questo, il nostro Comune offre a tutti i cittadini la possibilità di generare gratuitamente le proprie credenziali Spid attraverso una semplice procedura in due passaggi chiaramente dettagliata sul sito web istituzionale».

Attualmente, preso il totale dei cittadini di Bondeno dotati di Spid, un terzo ha deciso di generare le proprie credenziali presso il Municipio. «Numeri confortanti, ma che siamo determinati ad incrementare ulteriormente – prosegue Saletti –. In questi giorni, stiamo infatti conducendo una nuova campagna informativa a Bondeno e in tutte le frazioni, tramite manifesti informativi che possano intercettare anche le persone ‘meno tecnologiche’ del nostro territorio».

Per generare la propria identità digitale Spid presso il Comune di Bondeno, quindi, è necessario che il cittadino si rechi innanzitutto sulla pagina web dedicata Comune di Bondeno - SPID e CIE (comunebondenofe.it), che effettui la registrazione sull’apposito sito ‘Lepida Id Spid’, e infine che si rechi presso gli uffici comunali per concludere le ultime pratiche, chiamando preventivamente lo 0532 899263. La procedura è interamente gratuita.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie