Da giovedì 2 maggio – sino a venerdì 24 dello stesso mese – sarà interdetto al traffico veicolare un breve tratto di via Argine Diversivo, la strada che congiunge Scortichino con la località Montemerlo.
La chiusura è determinata dai lavori urgenti e indifferibili di consolidamento frane eseguiti dal Consorzio della Bonifica Burana. Nel tratto di strada interdetto causa lavori, potranno comunque transitare i mezzi di soccorso, i mezzi di polizia e gli scuolabus in servizio.
La chiusura sarà localizzata fra i civici dal 182 al 127/133, ma non comporterà problematiche ai residenti, visto che nel tratto dei lavori non sono presenti abitazioni. Semplicemente, chi abita in direzione di Scortichino dovrà ricordarsi di tornare a casa transitando per la frazione e imboccando via Argine Diversivo, mentre chi risiede a Montemerlo potrà rientrare alla propria abitazione usufruendo ad esempio di via Guattarella.
I residenti sono comunque stati informati della chiusura della strada mediante dei volantini della Polizia Locale recapitati nelle buchette postali.