NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

Bando sport: contributi

avviso

Partito il bando per la concessione di contributi alle società o associazioni sportive di Bondeno che nella stagione 2021-2022 hanno effettuato attività ordinaria. A disposizione poco meno di 10 mila euro. Qui il bando completo.

«L'obiettivo è di valorizzare le nostre realtà sportive che quotidianamente formano e fanno divertire migliaia di persone, principalmente giovani, ma anche adulti anziani e diversamente abili – commenta il sindaco, Simone Saletti –. Lo sport, oltre ad essere benefico per la salute, costituisce un momento di socializzazione importante nella vita giornaliera, e le società di Bondeno sono anche in grado di ritagliarsi spazi di notorietà a livello regionale o nazionale grazie agli straordinari traguardi conseguiti».

I contributi messi a disposizione dal bando comunale saranno erogati secondo alcuni criteri: che l’attività continuativa sia svolta sul territorio comunale, che società e associazioni contino almeno dieci atleti minorenni in attività, che nello staff interno siano presenti tecnici qualificati, e che non siano presenti morosità nei confronti dell’Ente.

«Si tratta del secondo bando sullo sport approvato nel giro di poche settimane – spiega l’assessore competente, Ornella Bonati –, dopo quello relativo all’attività straordinaria. Ma i finanziamenti diretti alle società o alle associazioni non sono di certo l’unico investimento che l’Amministrazione compie verso lo sport: soltanto nell’ultimo anno, anche grazie alla collaborazione diretta con le realtà sportive, abbiamo completamente riqualificato il campetto da basket all’aperto del centro sportivo Bihac, rendendolo di fatto fra i migliori campi esterni della Provincia, e abbiamo profondamente rinnovato la pista di atletica, le pedane per i salti e per i lanci, acquistando anche attrezzature specifiche. Da non trascurare, infine – chiosa Bonati –, l’impegno costante che poniamo nel premiare il merito sportivo: in dodici mesi abbiamo conferito delle benemerenze ufficiali agli atleti dell’Hockey Club Bondeno, della Bondeno Calcio e del Tiro a Segno che si sono distinti per i risultati ottenuti. Quando le società sportive crescono oppure raggiungono traguardi di prestigio, significa che il settore gode di ottima salute e vuole continuare a migliorare. Il Comune è e sarà sempre dalla parte dello sport».

Documenti utili

Bando contributi sportivi

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie