NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

Mostra sulle origini della Biblioteca di Bondeno

Sala libri biblioteca logo

Da questa mattina presso la Biblioteca Comunale ‘Meletti’di Bondeno è possibile visitare la mostra temporanea dal titolo: È istituita in Bondeno una biblioteca popolare circolante: la prima biblioteca popolare di Bondeno nelle carte d’archivio.

La mostra rimarrà aperto fino al 30 settembre 2021, e fra le sue teche sarà possibile ammirare documenti originali della fine dell’Ottocento, periodo in cui fu appunto istituita a Bondeno la prima biblioteca popolare circolante, l’antenata dell’attuale ‘Meletti’.

«Ho avuto modo di assistere alla cura con cui la mostra è stata allestita – commenta l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri – e il risultato è splendido: nella biblioteca si crea un suggestivo connubio tra antico e moderno, volumi consunti e nuove pubblicazioni. Mi stento di consigliare a ogni cittadino di venire a visitare le sale della ‘Meletti’».

La mostra, inoltre, è inserita tra le iniziative della settimana Quante Storie nella Storia, che si tiene dal 3 al 9 maggio ed è promossa dal servizio Patrimonio Culturale della regione Emilia-Romagna. La mostra sulle origini della biblioteca matildica è aperta nei normali orari della biblioteca. L’accesso avviene su prenotazione; per informazioni: 342/1984674, oppure biblioteca@comune.bondeno.fe.it. Mostra realizzata in connubio tra la Città di Bondeno, la cooperativa sociale Le pagine a r.l, l’Associazione Bondeno Cultura e la Società Casa Operaia di Mutuo Soccorso.

Biblioteca popolare circolante

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie