NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

28/10 Incontro pubblico PUG

avviso

Lunedì 28 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala 2000 di Viale Matteotti, 10 (Bondeno) si terrà un incontro pubblico volto alla redazione del PUG - Piano Urbanistico Generale che interesserà tutto  l'Alto ferrarese.

Il Piano Urbanistico Generale – PUG – è lo strumento di pianificazione e governo del territorio comunale introdotto dalla Legge Regionale 24/2017, al quale tutti i Comuni si devono adeguare.

I Comuni dell'Alto Ferrarese hanno scelto di procedere con la redazione di un Piano Intercomunale, ovvero che interesserà tutto il territorio dei Comuni di Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda. Si tratterà di un Piano che dovrà tenere in debita considerazione le differenze presenti in un territorio così vasto, ma che sarà coordinato e gestito con un unico apparato normativo ed un'unica strategia territoriale.

Il percorso verso la nuova pianificazione urbanistica è un momento particolarmente delicato, stimolante e importante, durante il quale le Amministrazioni comunali hanno bisogno della partecipazione della popolazione che risiede o in qualche modo interagisce con il territorio interessato.

Il processo di dialogo è volto a sondare e raccogliere proposte, problemi, segnalazioni ed elementi positivi in particolare sullo spazio pubblico, quindi parchi, strade, percorsi ciclabili pedonali, e sui servizi: scuole, servizi comunali, spazi per lo sport, per l'aggregazione, servizi socio-assistenziali ed altri ancora.

Tutta la popolazione è chiamata a partecipare alla redazione del PUG - Piano Urbanistico Generale che sarà il nuovo strumento di governo del territorio dei Comuni di Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda e del quale i Comuni si stanno dotando per migliorare la qualità del territorio.


Tutte le informazioni relative al PUG: Comune di Bondeno - PUG - PIANO URBANISTICO

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn