NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bonus rette Centri Estivi 2024

Il Comune di Bondeno, anche per il 2024, ha aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, promosso dalla Regione ER.

Il progetto è finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PR FSE+ Priorità 3 Inclusione sociale - Obiettivo specifico K.

L’intento del progetto è quello di offrire un sostegno economico alle famiglie che utilizzano i servizi estivi per bambini e ragazzi delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dai 3 ai 13 anni (o fino ai 17 anni se con disabilità certificata con L.104/1992) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Il contributo, finalizzato all’abbattimento delle rette per la frequenza dei Centri estivi, permette di sostenere servizi di conciliazione vita-lavoro e, allo stesso tempo, contrastare le povertà educative ampliando le opportunità di socializzazione, apprendimento e integrazione dei minori.

Il Comune di Bondeno, aderendo al progetto regionale, si pone in linea con le finalità progettuali per il maggior numero di famiglie residenti ed aventi i requisiti previsti dalla Deliberazione regionale n. 365/2024, sia economici (ISEE inferiore a 24.000,00 o esenti per presenza di ragazzi con disabilità certificata) che lavorativi.

Di seguito, la locandina informativa sul Fondo Sociale Europeo.

La presentazione delle domande è possibile sino alle ore 13.00 del 5 luglio 2024. QUI IL MANIFESTO INFORMATIVO CON TUTTE LE INFORMAZIONI E LE SCADENZE.

La presentazione delle domande si effettua accedendo alla sezione "Bandi vari" a partire da lunedì 20 maggio 2024.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn