Sono terminati gli esami di maturità, e il Comune di Bondeno ha emanato la nuova edizione del bando “Diplomati meritevoli” che prevede dieci riconoscimenti di merito del valore di 500 euro ciascuno.
I premi sono diretti agli studenti neo diplomati, residenti sul territorio comunale matildeo, che abbiano ottenuto una votazione pari o superiore a 95 centesimi e siano iscritti al primo anno di una qualsiasi università. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si trovano nella sezione Bandi vari.
«Si tratta di un bando che coniuga il premio al merito dei risultati ottenuti con l’incentivo alla prosecuzione degli studi – spiegano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. La formazione universitaria è infatti ormai imprescindibile in molti settori, e diventa sempre più essenziale per l’accesso al mondo del lavoro. Il premio da 500 euro può quindi costituire un importante sgravio nel pagamento della retta di iscrizione al primo anno accademico, oppure può essere funzionale nell’acquisto dei libri».
I soggetti in possesso dei requisiti e interessati a partecipare al bando dovranno presentare domanda presso il Servizio Scuola del Comune utilizzando la modulistica presente sul sito dell’Ente. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13.00 di lunedì 30 ottobre 2023 con consegna a mano oppure tramite raccomandata A/R. Ad ogni domanda verrà assegnato un punteggio stabilito secondo due criteri: media dei voti finali dell’ultimo anno e numero di anni di residenza nel comune di Bondeno.