Sabato 8 aprile si terrà la seconda edizione del trofeo podistico Generalkoll. Durante la manifestazione, in corrispondenza del transito degli atleti, vi saranno parziali e localizzate modifiche alla viabilità.
La gara principale, aperta a uomini e donne, lunga 12 chilometri con partenza presso lo stabilimento Generalkoll della zona industriale di Zerbinate/Ponti Spagna, partirà alle ore 16.00, mentre già dalle 15.10 si potrà partecipare o assistere alle competizioni giovanili. «Già l’anno scorso, il Trofeo Generalkoll fu molto partecipato e apprezzato – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –. Per questo, siamo convinti che con la seconda edizione il successo possa essere replicato o addirittura migliorato». Al termine delle competizioni podistiche, saranno premiati i primi cinquanta uomini e le prime quindici donne. Spazio anche a un “gran premio della montagna”, collocato in cima alla salita dell’argine che porta alla Rocca Possente di Stellata, che assegnerà un premio speciale al primo uomo e alla prima donna che transiteranno in “vetta”.
Nell’ambito della manifestazione, alcune strade del centro abitato di Stellata saranno interrotte al traffico veicolare durante il transito degli atleti. Le limitazioni alla circolazione saranno applicate dalle ore 16.00 fino alle ore 17.30 circa. Di seguito l'ordinanza e il volantino con le modifiche alla viabilità.