NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Onorificenze a tre associazioni sportive

Associazioni Bondenesi Tavola disegno 1

È un pianeta multiforme e in trasformazione quello sportivo. Quello dell’attività di base e dilettantistica: a caccia d’identità dopo la riforma del mondo no-profit e di un più qualificato riconoscimento giuridico ed economico delle attività professionali al proprio interno. Per una gestione sempre più complessa dove le parti in gioco si estendono alle imprese sponsor e sostenitrici alle famiglie e ai genitori, parte integranti di un’associazione società sportiva unitamente ad atleti, tecnici e dirigenti.

Un mondo dove il risultato non dev’essere un assoluto. Dove la prestazione e il rendimento di una squadra o di una persona al vertice è funzionale alla valorizzazione di un settore giovanile o di un vivaio. Dove l’atleta può avvalersi di tecnici/istruttori, dirigenti ma oggi anche di preparatori atletici e altre professionalità e dove l’associazione e la società sportiva ritaglia un ruolo alle imprese sponsor e sostenitrici. Così come alle famiglie e ai genitori, variabili sempre più cruciali. Una funzione di volano che oggi più che mai spetta alle istituzioni (scolastiche in primis) e agli enti locali, in quanto lo sport ha pure una straordinaria valenza educativa e culturale da tutelare, per la piena realizzazione del “buon cittadino” o anche solo per salvaguardare la storia e la tradizione locale. Ecco il senso delle benemerenze sportive che il Comune di Bondeno ha conferito ufficialmente nel corso dell’anno all’hockey su prato, al calcio e al tiro a segno.

Asd Hockey Club Bondeno. Per il successo nel campionato maschile Under 21 indoor e per la promozione della prima squadra nella categoria A1 sempre indoor (al coperto) lo scorso inverno. Riconoscimento presso la Sala consiliare municipale al presidente Francesco Andreoli, agli allenatori Marco Pritoni e Silvano Formieri e agli atleti delle due formazioni: Gideon Awuah, Nikita Bartneusky, Lorenzo Bedani, Alessandro Bergamini, Andrea Bergamini, Enrico Bosi, Alessandro Calzolari, Simone Calzolari, Oscar Costanzelli, Tommaso Fergnani, Franco Ferrante, Riccardo Ferrarini, Manuel Lotti, Andrea Marcellini, Teo Meloni, Isaac Merighi, Alessandro Muzzioli, Elia Nizzi, Giacomo Santini, Marcello Succi, Mirco Tartari.

Asd Bondeno Calcio. Per la promozione nella Prima Categoria, premiati il presidente Enzo Reggiani, il tecnico Michele Breveglieri, i dirigenti Massimiliano Ferri, Antonio Alberani, Alberto Ferri, Diego Pincelli, e i preparatori Federico Giovanardi, Davide Greco, Andrea Costa. E gli atleti: Matteo Astenghi, Francesco Bartoletti, Davide Bellocchio, Lorenzo Bergamaschi, Simone Callegari, Aniello Caruso, Dario Celeghini, Fabio Cestaro, Alessandro Coraini, Luca Cristofori, Achraf Darraji, Mattia Deleo, Francesco Ferioli, Maicol Ferrari, Niccolò Freddi, Kacper Gajda, Andrea Mantovani, Eshref Myftiu, Nicolò Orlando, Michele Piscopo, Matteo Rausa, Nicolò Righini, Andrea Sabbioni, Boris Sallaku, Gianluca Succi, Mattia Veronesi, Davide Verri, Kevin Xhafa, Nicola Zaninati.

Asd Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Bondeno . Ai campionati italiani svolti presso il Poligono di Tiro di Bologna le prestazioni di Agnese Formieri (classe 2008), al primo posto categoria Ragazzi nella specialità di carabina a 10 mt. Nella categoria Senior è appena entrato Dennis Bortolotti, 21 enne, il cui 7° posto subito dietro agli atleti della nazionale italiana nella specialità carabina 3 posizioni gli è valso il titolo italiano del Gruppo A e una medaglia d’argento, sempre del Gruppo A, nella carabina a 10 metri sfiorando la finale dei primi otto. Terzo posto per Francesca Lugli nella carabina 3 posizioni categoria Senior Donne gruppo B. Buon piazzamento per la campionessa regionale Elena Sarti (carabina a 10 mt, categoria Senior Donne). Nella categoria atleti/e Master si sono distinti anche Riccardo Romani e Galia Eriomchina che ha lambito il podio ad una manciata di punti dalla terza classificata nella specialità Pistola sportiva. Oltre agli atleti, benemerenze anche per il presidente Umberto Lodi e per la vice nonché direttore tecnico Marina Giannini.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn