NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

26/04 Chiusura impianti di riscaldamento

avviso

Con apposita ordinanza, il sindaco del Comune di Bondeno, Simone Saletti, ha disposto che gli impianti di riscaldamento degli edifici pubblici e privati possano essere accesi fino a lunedì 26 aprile. Decisione che viene incontro a scuole e fragili.

«Una decisione dettata dal freddo anomalo che ha colpito il territorio in questa prima parte della primavera – spiega il primo cittadino –. Il provvedimento viene incontro soprattutto agli studenti all’interno delle scuole e ai cittadini più fragili, i quali con la chiusura degli impianti di riscaldamento potrebbero avere possibili ripercussioni negative sulla propria salute».

Il comune di Bondeno rientra nella fascia climatica ‘E’, per la quale il periodo normale di funzionamento degli impianti di riscaldamento va dal 15 ottobre al 15 aprile. «Al di fuori dei periodi indicati – continua il sindaco – gli impianti di riscaldamento possono essere messi in funzione esclusivamente in presenza di condizioni climatiche che ne giustifichino l’utilizzo, comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita nel periodo ordinario. Invito comunque tutti i miei concittadini ad accendere gli impianti di riscaldamento solamente nelle ore più fredde».

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn