NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Biblioteca comunale, orari in vigore dal 16 settembre 2019

libro

Dal 16 settembre, la biblioteca osserverà il nuovo orario invernale. La cui novità principale sarà l’apertura del lunedì mattina (comprensiva dell’orario riferito alla pausa pranzo). In pratica, il plesso bibliotecario rimarrà aperto per tutta la giornata dalle ore 9 alle 18,30. L’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri, ha presentato recentemente il nuovo progetto, che vede la gestione della cooperativa sociale Le Pagine, la quale è risultata vincitrice della procedura di affidamento pubblico del servizio. «Il quale si articolerà in 45-46 ore settimanali, andando di fatto a coprire tutte le mattine e i pomeriggi, dal lunedì al venerdì  – spiega l’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri –.

Crediamo, in questa maniera, di avere risposto a molte delle esigenze che la cittadinanza ci avevo espresso. In particolare, nei confronti dei giovani studenti, che in biblioteca troveranno l’offerta di pubblicazioni disponibili, ed il collegamento Internet che darà accesso a tutti i servizi culturali collegati al portale regionale “Emilib” (previa registrazione alla biblioteca comunale; ndr). Senza dimenticare il servizio di consultazione dell’archivio storico». Il quale sarà disponibile il mercoledì e venerdì mattina (dalle ore 9,30 alle 12,30) mettendo a disposizione materiale di studio, che andrà richiesto direttamente nelle giornate di apertura all’archivista della cooperativa sociale Le Pagine. Gli operatori saranno due più una archivista e Le Pagine continuerà a proporre attività laboratoriali e ludico-ricreative durante l’anno, con un’implementazione dell’offerta. «Naturalmente – conclude Poltronieri – riprenderanno con la stagione autunnale anche i laboratori e le attività rivolte ai più piccoli ed alle scuole. Non solo: la biblioteca si riconfermerà anche come luogo di aggregazione e diffusione della cultura per gli adulti, con iniziative che proporremo durante l’anno. La prima delle quali sarà la mostra del maestro Gianni Cestari, che proporrà le sue opere ispirate al libro di Italo Calvino, “Le città invisibili”. La cui inaugurazione avverrà domenica 29 settembre (alle ore 17). Tutto questo, per fare diventare sempre di più la nostra biblioteca uno spazio “aperto”, che lavora in sinergia con Spazio 29 e la vicina Casa della Musica». Nuovo anche il numero per contattare la biblioteca “L. Meletti” del nuovo corso, che sarà il seguente: 342-1984674.

Pagina Facebook della Biblioteca "L. Meletti"

NUOVI ORARI DAL 16 09

ORARIO ARCHIVIO 2019 2020

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn