NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

Bull-Off: 29 aprile incontro online

Bull Off 140 90

Questo giovedì, 29 aprile, dalle ore 18.30 sarà possibile per tutti i genitori, gli educatori, gli insegnanti e i cittadini di Bondeno partecipare all’incontro telematico conoscitivo sul progetto Bull-Off. Per richiedere informazioni, è possibile contattare spazio29@comune.bondeno.fe.it

Da programma, verranno forniti consigli pratici per comunicare meglio con i figli e per la condivisione delle responsabilità giuridiche. A relazionare sugli argomenti, la dott.ssa Angela Maria Mesagna, psicologa dell’età evolutiva ed esperta nell’area della pre-adolescenza, adolescenza e genitorialità, e il dott. Luca Degiorgis, in qualità di coordinatore dei servizi di tutela dei minori dell’Alto ferrarese.

«Il progetto Bull-Off contro bullismo e cyberbullismo è un’iniziativa in cui l’amministrazione ha creduto sin dal principio – sono le parole dell’assessore ai Servizi sociali, Francesca Piacentini, e dell’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –. Bull-Off è strutturato mediante uno sportello di ascolto coordinato dall’Aps La Locomotiva e dalla cooperativa Open Group, ed è gestito da un operatore esperto il quale ha il compito di fare da catalizzatore delle richieste di aiuto e di gestire le risposte nella maniera più concreta ed efficace. La chiave per il successo dell’iniziativa è indubbiamente quella di fare rete – continuano Piacentini e Poltronieri –: in quest’ottica, l’incontro telematico di giovedì è un primo passo importante, utile per fornire risposte ai dubbi e per dare rassicurazioni su eventuali perplessità. Ma non finisce qui: sempre con l’obiettivo di fare rete, la divulgazione del progetto si estenderà presto a tutte le associazioni del territorio, alle scuole e alle forze dell’ordine. Quando il meccanismo sarà ben rodato e funzionante – chiosano le due amministratrici –, Bull-Off saprà non soltanto intervenire nelle difficoltà, ma anche prevenire sin dal principio eventuali forme di bullismo e di cyber-bullismo».

L’appuntamento con l’incontro conoscitivo è dunque fissato per giovedì 29 alle 18.30. Per partecipare o per richiedere informazioni, si può scrivere alla mail spazio29@comune.bondeno.fe.it, oppure si può contattare il numero 349/1320796. 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie