NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Mostra sulle origini della Biblioteca di Bondeno

Sala libri biblioteca logo

Da questa mattina presso la Biblioteca Comunale ‘Meletti’di Bondeno è possibile visitare la mostra temporanea dal titolo: È istituita in Bondeno una biblioteca popolare circolante: la prima biblioteca popolare di Bondeno nelle carte d’archivio.

La mostra rimarrà aperto fino al 30 settembre 2021, e fra le sue teche sarà possibile ammirare documenti originali della fine dell’Ottocento, periodo in cui fu appunto istituita a Bondeno la prima biblioteca popolare circolante, l’antenata dell’attuale ‘Meletti’.

«Ho avuto modo di assistere alla cura con cui la mostra è stata allestita – commenta l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri – e il risultato è splendido: nella biblioteca si crea un suggestivo connubio tra antico e moderno, volumi consunti e nuove pubblicazioni. Mi stento di consigliare a ogni cittadino di venire a visitare le sale della ‘Meletti’».

La mostra, inoltre, è inserita tra le iniziative della settimana Quante Storie nella Storia, che si tiene dal 3 al 9 maggio ed è promossa dal servizio Patrimonio Culturale della regione Emilia-Romagna. La mostra sulle origini della biblioteca matildica è aperta nei normali orari della biblioteca. L’accesso avviene su prenotazione; per informazioni: 342/1984674, oppure biblioteca@comune.bondeno.fe.it. Mostra realizzata in connubio tra la Città di Bondeno, la cooperativa sociale Le pagine a r.l, l’Associazione Bondeno Cultura e la Società Casa Operaia di Mutuo Soccorso.

Biblioteca popolare circolante

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn