NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Orari Sportello Consumatori

logo consumatori web

Lo “sportello” curato dalla Lega dei Consumatori resta aperto al primo piano

della residenza municipale e continua ad offrire informazioni utili su varie tematiche. Sono molti, anche in queste settimane, i cittadini che si recano su appuntamento all’incontro con l’operatrice Erika Zanca, su di un ampio ventaglio di casistiche: contratti, tentativi di truffe, ma anche sulle “finestre” riservate ai risparmiatori danneggiati dalla questione Carife: dal 1° di luglio è possibile, per gli obbligazionisti subordinati dell’ex Cassa di Risparmio di Ferrara che hanno potuto usufruire dell’80% del rimborso, ottenere un ulteriore indennizzo del 15%, per quanto riguarda gli azionisti, invece, probabilmente da fine luglio si attiverà la procedura di risarcimento che permetterà loro di ottenere il 30% del valore investito.

«Abbiamo ritenuto utile mantenere il servizio per il cittadino – spiega il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini – per l’utilità di questo sportello informativo, che si proporne di offrire un punto di vista diverso rispetto a quello fornito dalle società erogatrici di servizi. In particolare – conclude – in una realtà come la nostra, dove non sono nuovi casi i tentativi di truffe e raggiri, ai danni spesso degli anziani». La casistica affrontata nello “Sportello dei consumatori” è come sempre varia ed articolata. «Tra gli argomenti maggiormente affrontati – spiega Erika Zanca – c’è quello della fatturazione a 28 giorni, dopo che il 5 luglio scorso il Consiglio di Stato ha imposto alle aziende operanti nella telefonia di rimborsare i cittadini che hanno ricevuto fino a non molto tempo fa fatturazioni o addebiti a 28 giorni, anziché 30 giorni». La fascia oraria d’apertura dello “sportello” situato al primo piano sarà d’ora in poi dalle ore 9 alle 15,30 nella giornata del giovedì (non più il venerdì, dunque) preferibilmente su appuntamento. Per informazioni: 0425-727691; numero del centralino unico di Lega Consumatori, che gestisce unitamente le sedi di Rovigo e Ferrara.

Erika Zanca Lega Consumatori web

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn