NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Al museo di Stellata (1° giugno), di scena la "musica antica"

archeologia web

Sabato 1° giugno, torna al museo civico archeologico “G. Ferraresi” di Stellata

l’iniziativa il “ Museo prende vita” e quest’anno il tema sarà la musica. Anche se nel museo non sono conservati reperti musicali i ragazzi del gruppo archeologico di Bondeno hanno pensato che potesse essere interessante ricostruire lo sviluppo degli usi in ambito musicale dei nostri antenati e collegarli ai reperti conservati nelle diverse sale. Un percorso che avrà inizio dal periodo pre-protostorico, rappresentato nella prima sala del museo, e giungerà alle epoche più recenti, medievali e rinascimentali, dell’ultima sala. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il gruppo musicale dei Daridel, un gruppo pagan folk di giovani e talentuosi musicisti locali che accompagneranno i visitatori riproponendo le sonorità epoca per epoca.

L’iniziativa prevede 2 visite guidate a numero chiuso di circa 45 minuti ciascuna, il primo turno con inizio alle 17:15, il secondo alle 18:15. Per partecipare sarà necessario prenotarsi via email all’indirizzo museostellata.gab@gmail.com oppure telefonando: dal lunedì al venerdì al numero 329-0739323 (ore pasti) e nel weekend, durante gli orari di apertura del museo, allo +39 0532 896879.
Al termine della giornata al museo i Daridel Paganfolk si esibiranno in concerto con i brani tratti dal loro primo album Forest Folk al Bradamante Brew Pub dalle 21:30.

museo stellata locandina musica degli antichi 1giugno

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn