NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Domenica inaugura Minerali Clandestini

Si terrà domenica 5 marzo alle ore 10 l'inaugurazione ufficiale della mostra-evento “Minerali Clandestini” presso la pinacoteca Cattabriga di piazza Garibaldi 9 a Bondeno.
Un allestimento che comprende installazioni fotografiche e pubblicazioni sul tema dei minerali estratti tra mille difficoltà in Africa e il loro utilizzo nel mercato dei prodotti tecnologici, in particolare nei telefoni cellulari.
La mostra costituisce l’occasione per una panoramica attenta su guerre, sfruttamento, disastri sociali e ambientali che avvengono quotidianamente nel continente africano. Al progetto hanno aderito anche le scuole del territorio, nei prossimi giorni sono infatti previste diverse visite guidate per le classi.
L’evento è ideato e realizzato da Mario Ghiretti, mentre la produzione è affidata all’associazione “Chiama l’Africa”.
All’inaugurazione prenderanno parte il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini, Eugenio Melandri presidente di “Chiama l’Africa” e monsignor Marcellino Vincenzi.

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn