NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuovo asfalto in via Ferrarese

Via Ferrarese 140 90

Il consiglio comunale ha approvato lo stanziamento di 40mila euro per la riasfaltatura di via Ferrarese, la strada che collega le due frazioni di Stellata e Zerbinate. Lavori nel 2021, per un totale di 80mila euro cofinanziati da Bondeno e Sermide.

«Si tratta di una strada importante per i residenti di Zerbinate – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –, molto utilizzata da chi si sposta per andare a lavorare nel nostro comune o nei territori limitrofi. Il tratto di strada interessato dai lavori è lungo circa 1,5 chilometri, e va dal ponte sul canale di Fossalta sino all’incrocio di via Ferrarese con la strada provinciale 18, esattamente al confine tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia».

La parte del comune di Bondeno, pari appunto a 40mila euro, viene finanziata con avanzo, mentre i restanti 40mila euro arriveranno da un contributo del comune di Sermide e Felonica. «L’asfaltatura di questa strada – prosegue l’assessore –, oltre a essere cruciale per i residenti del territorio, si inserisce in un piano asfalti e manutenzione del nostro Comune che procederà spedito nei prossimi mesi. Già a breve avremo importanti asfaltature in alcuni luoghi nevralgici della Città di Bondeno. Sempre con avanzo di bilancio, poi, abbiamo messo a disposizione 70mila euro per le operazioni di manutenzione del patrimonio arboreo, che ad esempio coinvolgeranno anche il tratto non ancora potato dei pioppi sulla ciclabile del Burana. Complessivamente – conclude Vincenzi – il piano asfalti del Comune va avanti da svariati anni, e in tutto questo tempo il nostro territorio è giunto ad avere le strade comunali fra le meglio mantenute di tutta la Provincia».

Via Ferrarese

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn