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Rilascio certificazioni storiche

Denominazione del procedimento:
Rilascio certificazioni storiche

Descrizione del procedimento e riferimenti normativi:
Questo certificato documenta la composizione del nucleo familiare ad una certa data e si rivolge al richiedente per il riconoscimento di un diritto, per un beneficio di legge, per sostenere le proprie ragioni in giudizio, ecc.

  • Art. 35, comma 4, D.P.R. 223/89 “Regolamento Anagrafico della Popolazione Residente” : “Previa motivata richiesta, l’Ufficiale d’Anagrafe rilascia certificati attestanti situazioni anagrafiche pregresse” per cittadini tuttora residenti e non più residenti.
  • D. Lgs. N. 196/2003 “ Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Servizio Relazioni con il Pubblico e Demografìa

Responsabile del procedimento: Ufficiali d'Anagrafe e Stato Civile del Comune di Bondeno

Soggetto competente per l’adozione del provvedimento finale: Ufficiali d'Anagrafe e Stato Civile del Comune di Bondeno

Modulistica, documenti da allegare e accesso agli uffici di riferimento per le informazioni sul procedimento: acrobat Scarica il modulo da inviare per la richiesta. La richiesta firmata e motivata, può essere inviata per posta ordinaria al Comune di Bondeno - Piazza Garibaldi, 1 - 44012 Bondeno (FE) o consegnata direttamente all'Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria oppure, con firma digitale, inviata tramite Casella di Posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.bondeno@pec.it
Per informazioni rivolgersi al personale dotato della qualifica di Ufficiale d'Anagrafe e Stato Civile presso il Servizio Relazioni con il Pubblico e Demografia situato al piano terra del Palazzo Comunale - Piazza Garibaldi, 1- 44012 Bondeno (FE), telefonicamente o mediante posta elettronica, dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00:

Termine  per la conclusione del procedimento:
30 giorni dalla protocollazione della richiesta

Il procedimento non è soggetto a silenzio assenso

Strumenti  di  tutela,  amministrativa  e  giurisdizionale:
In applicazione del D.Lgs. 9 luglio 2010, n. 104, per violazione di legge, per incompetenza ed eccesso di potere, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Bologna o in alternativa, al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 24/11/1971, n.1199, rispettivamente entro 60 e 120 giorni.

I tempi di attivazione del procedimento on-line sono previsti nel piano di informatizzazione dell'Ente 

Costo

  • Marca da bollo da € 16,00 per ogni certificato storico richiesto.
  • Diritti di segreteria di € 5,16 per ogni singolo nominativo contenuto nella certificazione.

Potere sostitutivo in caso di inerzia:
Segretario Generale dell'Ente ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 162 del 15/11/2012, tramite l'invio di specifica richiesta in carta semplice, firmata, da inviare per posta ordinaria al Comune di Bondeno - Piazza Garibaldi, 1 - 44012 Bondeno (FE) o consegnata direttamente al Segretario Generale oppure, con firma digitale, inviata tramite Casella di Posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.bondeno@pec.it

Ufficio del Segretario Generale: al 1° piano del Palazzo Comunale situato in Piazza Garibaldi, 1 - 44012 Bondeno (FE)
Telefono Ufficio: 0532/899230
Posta elettronica ufficio (E.MAIL): segretario@comune.bondeno.fe.it
Posta elettronica istituzionale (PEC): comune.bondeno@pec.it

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