NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

Iscrizioni ai servizi di doposcuola

Novità scolastiche

Sul sito del Comune di Bondeno, alla sezione ‘Servizi Scolastici On-line’, è attiva la possibilità di iscrivere i propri figli ai servizi di pre-scuola, post-scuola e doposcuola. La modalità per la presentazione delle domande è quindi esclusivamente online.

L’accesso al servizio può avvenire utilizzando le credenziali Spid, oppure creando delle credenziali apposite con l’Ente (questa seconda procedura è tuttavia più lunga e laboriosa). «Le iscrizioni a questi servizi sono aperte a tutti – spiega l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –, ovvero sia a coloro che usufruivano del servizio negli anni passati, sia ai nuovi interessati. Come di consueto, per gestire il servizio ci affideremo ad associazioni del Terzo settore del territorio, con le quali i servizi sono sempre di ottima qualità. Il servizio di pre-scuola – prosegue l’assessore – riguarda l’assistenza degli alunni nella mezzora antecedente l’inizio delle lezioni. Con il post-scuola, invece, gli studenti saranno assistiti all’incirca nelle due ore successive al termine dell’orario canonico. Ancora diverso è, infine, il servizio di doposcuola, attivo dalle 14 senza il pasto, attraverso il quale i bambini e le bambine del tempo modulare potranno svolgere i compititi durante qualche ora pomeridiana».

La possibilità di iscrizione è riservata ai residenti del comune di Bondeno. Il costo per il pre-scuola o per il post-scuola si attesta sui 15euro al mese a studente; insieme, questi due servizi vengono invece a costare 20euro mensili. Chi invece vorrà usufruire del servizio di doposcuola, dovrà pagare 8euro al giorno (per chi richiede un servizio da uno a tre giorni), oppure 25euro settimanali.

Si ricorda che, da settembre, ogni operazione concernente i Servizi Scolastici Online del comune di Bondeno potrà essere effettuata esclusivamente entrando in possesso dell’identità digitale Spid. L’Ente offre il servizio di generazione delle credenziali Spid di secondo livello gratuitamente, previo appuntamento al 0532 899263.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie