NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

IN PIAZZA CASTAGNE PER I DONATORI

Grande mobilitazione nel fine settimana, e all’inizio della prossima, per le associazioni di donatori e per la ricerca. L’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), dalle sette di domattina, sotto la tensostruttura allestita in piazza Garibaldi dal Comune, distribuirà cioccolatini per aiutare e sostenere l’attività dei ricercatori e per la prevenzione. Nel pomeriggio - nello stesso posto, dalle 15 alle 22 - Avis distribuirà, come da tradizione, caldarroste e frittelle. L’iniziativa di Avis tornerà, sempre dalle 15 alle 22, domenica, martedì e mercoledì. I fondi derivanti dalle offerte liberali saranno destinate al finanziamento delle attività dei due gruppi sportivi costituitisi in seno all’associazione (e ad Aido), il team di volley Avb e la squadra di cicloamatori. Allo stand, sabato e domenica, ci saranno anche gli sportivi. 

L’iniziativa della quattro giorni in piazza sarà anche l’occasione per rilanciare l’appuntamento del 16 novembre, quando a Centro2000, alle 21, Avis organizzerà ‘Donazione sport’, giornata di sensibilizzazione alla donazione rivolta al mondo sportivo. “Un evento che è entrato a far parte della tradizione del nostro paese, fatto
di profumi e sapori che caratterizzano un momento ormai tradizionale della nostra comunità bondenese, per ricordare ai cittadini la nostra presenza, invitarli a donare e a partecipare all’attività della nostra associazione”, dice la presidente Avis Bondeno Antonella Paganini.
“L’anno scorso abbiamo distribuito due quintali di caldarroste e circa 1.100 frittelle, quest’anno puntiamo al record. Come sempre i bondenesi rispondono in forze a questo tipo di iniziative, sono una garanzia”, dice Mario Sforza, segretario e amministratore di Avis Bondeno. Avis conta su 500 soci donatori, per circa mille sacche di sangue donate l’anno scorso.
“Un fiore all’occhiello per il nostro Comune, di cui siamo orgogliosi. Quest’anno abbiamo 50 nuovi iscritti. Tanti i giovani, che si mostrano sensibili, attenti e attivamente coinvolti nell’attività dell’associazione.
“Una quattro giorni in cui il grande mondo del volontariato Avis dimostra ancora una volta la propria affezione al territorio matildico e aggiunge una nota d’autunno alle attività del nostro Comune”, dice il vicesindaco Simone Saletti.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn