NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

GARA CARBONARA, VINCE LAVORATO

premiazionenews

Va a Monica Lavorato, di Bondeno, il premio per il miglior piatto di carbonara del territorio. L’originale disfida ai fornelli è andata in scena ieri mattina in piazza a Gavello, per iniziativa del Gruppo Festeggiamenti della frazione. In cucina anche il sindaco Fabio Bergamini, in coppia con Francesco Marangoni, già vincitore della scorsa edizione. Al primo cittadino e a Marangoni è andato l’argento. In giuria quattro giudici imparziali tra chef e appassionati.
“Una bella sfida - commenta Bergamini - onore al merito a Monica Lavorato che ha dimostrato come, per mangiare un’eccellente carbonara, non sia necessario andare fino a Roma. La cucina di Bondeno è uno dei ‘piatti forti’ del nostro territorio, e ne siamo fieri”.
La sfida culinaria ha fatto da cornice ad altri eventi: per i bambini è stato infatti organizzato un laboratorio artistico per le creazioni con il celeberrimo ‘Didò’. Nell’area festa spazio anche per un pranzo conviviale. Specialità - tanto per rimanere in tema - “risotto alla carbonara” e salsiccia e ciambella con il vino rosso.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn