NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

BONDENO, GIOVEDì TARTUFO A EXPO

Il tartufo di Bondeno torna a Expo: giovedì prossimo, 29 ottobre, a padiglione Italia il pubblico dell’esposizione universale potrà degustare il prodotto del nostro territorio. Con giovedì saliranno quindi a quattro le volte che Bondeno è apparsa nel circuito di Expo.
L’evento è stato presentato questa mattina all’Accademia del gusto di Ferrara alla presenza del sindaco Fabio Bergamini, del vice Simone Saletti, di amministratori e dei vertici di Confcommercio e Ascom.  Con il tartufo bondenese, tra i padiglioni internazionali di Rho, in rassegna ci saranno anche gli altri prodotti della provincia: il pane e la piadina ferrarese, il pasticcio di maccheroni, il Bagigino, pesce azzurro delle Valli di Comacchio, l’aglio di Voghiera Dop. I prodotti bondenesi sono stati proposti in anteprima questa mattina all’Accademia del gusto: i volontari dell’Associazione tartufai Al Ramiol, reduce dalla rassegna delle scorse settimane che ha contato oltre duemila presenze. Gli chef Lorenzo e Rolando hanno proposto le tagliatelle al tartufo bianco e il coccio con uova, pancetta e tartufo nero, accompagnati dalla coppia ferrarese.
“E’ fondamentale per l’amministrazione creare il maggior numero di opportunità possibili alla nostra imprenditoria. Credo che l’indotto legato alle nostre eccellenze territoriali, anche in una più ampia logica di Alto Ferrarese, possa avere nel prossimo futuro riscontri importanti”, ha detto il sindaco Bergamini.  “Quella di Expo sarà una vetrina importante per connotare, ancora una volta, il nostro territorio tra le mete da visitare per gli amanti dell’enogastronomia e dei prodotti unici di gran qualità”, ha aggiunto Saletti. “Obiettivi che spesso si raggiungono unendo le forze e le capacità sia del mondo dell’impresa che del volontariato che come minimo comune denominatore hanno l’amore per il territorio”.
 
Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn