NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

OK A 'PACCHETTO LUCI E SICUREZZA'

luci2000

Nuova illuminazione, nuovi spazi a uso pubblico, strade più sicure: la giunta comunale approva un pacchetto di interventi
per il decoro e la riqualificazione urbana e il miglioramento di alcune strutture cittadine.
Il piano prevede un investimento di ulteriori 40mila euro per il completamento del piano illuminazione pubblica già avviato, con il potenziamento e l'installazione di decine di nuovi punti luce per migliorare la fruibilità e la sicurezza di vie e spazi a suo dei cittadini come ad esempio il parcheggio della Polisportiva di Pilastri. Diecimila euro saranno invece stanziati per la nuova illuminazione esterna del Centro2000, con scenografici punti luce a Led per illuminare la facciata dello stabile Liberty, valorizzandone gli aspetti storico, artistico e sociale (vedi rendering in allegato).
Attenzione anche alla sicurezza delle strade: tra Bondeno, Zerbinate, Pilastri e Ponte Rodoni, sono stati previsti interventi di sistemazione e messa in posa di barriere stradali, individuando i punti di maggiore criticità. A tal fine la giunta ha previsto lo sblocco di 12.200 euro.
Il 'pacchetto' di interventi prevede inoltre lavori di miglioramento a locali e impianti a uso pubblico. Seimila e cento euro sono dedicati alla rifunzionalizzazione della ludoteca di Spazio 29 di via Veneto. I locali saranno inaugurati tra poche settimane. La giunta consegna alla città una ludoteca più bella, più comoda, più confortevole e riscaldata a dovere. Quasi 33mila euro sono dedicati a lavori alla centrale termica della bocciofila. "Il pacchetto per il decoro urbano è uno dei segni dell'attenzione continua che riponiamo nella sicurezza e nella qualità della vita dei cittadini, a cui vogliamo consegnare strade, collegamenti, spazi e locali pubblici confortevoli, efficienti e sempre migliori. Il 'piano' luci dice inoltre di un'attenzione anche all'aspetto funzionale ed estetico: vogliamo un Comune bello, accogliente e sicuro", dicono il sindaco Fabio Bergamini e l'assessore Marco Vincenzi.

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn