NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PROLOTERAPIA IN PINACOTECA

Prolotherapy

Lunedì 7 settembre 2015, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle 14,00 alle 16.00, presso la pinacoteca civica G. Cattabriga, workshop con dimostrazioni di terapia rigenerativa infiltrativa per rinforzare il tessuto connettivo indebolito ed alleviare il dolore muscoloscheletrico

Cos'è?

La proloterapia è una metodica che risponde all' esigenza di attivare un meccanismo di infiammazione localizzato che spesso l'organismo non è in grado di attivare da solo e il suo fine ultimo è il rinforzo e la "restitutio ad integrum" della struttura in causa.
Questa metodica è caratterizzata dall'infiltrazione di sostanze irritanti nelle zone osteo-periostee di inserzione dei tendini e dei legamenti con lo scopo di attivare un meccanismo di guarigione.
Il meccanismo d'azione di queste sostanze iniettate nei legamenti è quello di stimolare la produzione di nuovo tessuto collagene mediante l'attivazione di quella cascata rigenerativa.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn