NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Tenda Summer School Junior 2022

 per i giovani Tavola disegno 1

Torna a Bondeno il campus cinematografico per bambini e ragazzi Tenda Summer School Junior, organizzato da Ferrara La Città del Cinema. Campus programmato per la settimana 13-17 giugno. Iscrizioni aperte sul sito del campus.

Si tratta della seconda edizione dopo quella, estremamente riuscita, dello scorso anno. «I nostri giovani concittadini torneranno ad affollare il bellissimo parco della Rocca Possente di Stellata – commenta il sindaco, Simone Saletti –, con la possibilità di apprendere le tecniche base della recitazione cinematografica, oppure il comportamento da tenere davanti a una telecamera. La Rocca e il suo parco sono luoghi di cultura, già da soli capaci di affascinare le persone – chiosa il primo cittadino –: in questo modo, i giovani potranno apprendere le fondamenta dell’arte cinematografica rimanendo a contatto con le bellezze storiche e naturalistiche del nostro territorio».

A Stellata, il Tenda summer school junior andrà in scena dal 13 al 17 giugno, e le iscrizioni sono già aperte sul sito del campus.

«I posti sono limitati a circa trenta persone – spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –, e potranno aderire bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, che divisi in gruppi per fasce di età lavoreranno per creare un linguaggio comune attraverso l’arte recitativa. Ringrazio Stefano Muroni e il suo staff per la bella progettualità creata sul nostro territorio – conclude l’assessore –: l’arte fa bene a tutte le fasce di età».

I partecipanti frequenteranno il campus dalle 9 del mattino alle 16.30 del pomeriggio, e per iscriversi dovranno pagare una quota di iscrizione pari a 95 euro. Bambini e ragazzi verranno naturalmente seguiti, aiutati e coordinati da operatori esperti nel vasto mondo della produzione cinematografica.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn