NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Giunta in videoconferenza

video conferenza

E' stato attivato in Comune un nuovo servizio telematico interno per la realizzazione di riunioni e conferenze a distanza,

allo scopo di evitare il più possibile i rischi derivanti da contatti ravvicinati fra i componenti degli organi di governo collegiali, senza per questo rinunciare o limitare le decisioni che, soprattutto in momenti emergenziali come quello attuale, si manifestano oltremodo indispensabili.

La sperimentazione di tale servizio è partita nei giorni scorsi con le ultime riunioni della Giunta Comunale, svoltesi in diretta streaming fra il palazzo comunale, ivi presenti il Sindaco FF e il Segretario Comunale, e gli Assessori collegati dalle loro rispettive abitazioni.

Per tale motivo, con il Decreto Sindacale n. 7/2020 è stato approvato uno specifico disciplinare per determinare la modalità di gestione delle sedute, per cui gli atti deliberati assumono lo stesso valore giuridico rispetto alle riunioni eseguite con criteri tradizionali.        

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn