NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

"6:30 e un Pò", l'8 settembre a Salvatonica

 
conferenza stampa 6 30 e un Po 02 09 19
Avrà luogo il prossimo 8 settembre l’evento: “6.30 e un po’: camminata ludico naturalistica".
La manifestazione è patrocinata dalla Città di Bondeno, oltreché da Uisp. Aderiscono alla manifestazione anche:
- AREA - Associazione Recupero Essenze Autoctone
- Associazione nautica Nuovo Triangolo del Po
- ASD Atletica Bondeno
- Radio club Contea Nord Bondeno
- Voghiera Soccorso
- Gruppo Feste Salvatonica S.Biagio Settepolesine
· Evento a favore di Associazione Giulia
Tra gli organizzatori, Giuseppe Ilacqua sottolinea come l’idea nasca dalla passione per le camminate di questo tipo. Come ad esempio la “5:30” e la “Color run” diventata l’ispirazione per una escursione di trekking da organizzare anche sul territorio. Allo scopo di apprezzarne le bellezze paesaggistiche. «Il percorso – aggiunge il vicesindaco Simone Saletti – unirà le caratteristiche uniche del panorama di pianura, alle bellezze del Po, percorrendo strade arginali e percorsi ciclabili. Intendiamo promuovere questa iniziativa come momento di vita all’aria aperta che, nello specifico, servirà anche ad aiutare il prossimo». Si tratterà, nello specifico, di una camminata che unisce due Comuni (Bondeno e Ferrara), ed il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Giulia. Ma come è nata l’idea? «Da un’intuizione di mia moglie – rivela Giuseppe Ilacqua – che pensarono di svolgere l’iniziativa alle 6,30, ma aggiungendo “e un Po”, dal momento che 6,3 Km sarà anche il percorso della camminata alla quale hanno aderito con grande responsabilità tante realtà». Immediato il rapporto di collaborazione tra l’associazione Area di Porporana di Gianluca Marchetti, Chi Gioca Alzi la mano, Sport Comuni, Atletica Bondeno, Protezione civile, Voghiera Soccorso, la Uisp, il gruppo festa di Salvatonica, San Biagio e Settepolesini. Michele Grassi (associazione Giulia) illustra un percorso partito dalla disabilità e, dal 2006, rivolto all’oncologia pediatrica: «Con i fondi raccolti da questa iniziativa – dice Grassi – continueremo a sostenere le nostre attività di psico-oncologia, con uno psicologo che sostiene la famiglia in un difficile percorso terapeutico».
 
La camminata ludico naturalistica avrà quindi luogo l’8 settembre e si articolerà su di un percorso di 6 km e 300 metri, che va dal Triangolo del Po di Salvatonica fino all’Oasi naturalistica del Bosco di Porporana e ritorno.
Le iscrizioni alla manifestazione potranno avvenire via email, scrivendo a risultati@atleticabondeno.it ed indicando nome e cognome del partecipante. La quota di partecipazione degli adulti sarà di 10 euro, mentre per bambini e ragazzi fino a 12 anni ci sarà una quota da versare di soli 5 euro.
Il versamento della quota darà diritto anche ad un kit, che potrà essere prelevato al “punto ristoro” situato al Triangolo del Po.
 

Locandina 6 30 e un Po

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn