NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cinema in piazza a Scortichino, tra film e "Belle storie"

BelleStore
A pochi giorni dalla sua inaugurazione la Piazza 20 maggio del 2012 onora ad uno degli scopi pensati dall’amministrazione per questo nuovo spazio e cioè che la piazza sia un luogo in grado di essere vissuto dalla collettività, un vero e proprio luogo di aggregazione destinato alle attività ricreative della frazione. Con questo spirito è stato deciso di bissare l’iniziativa del cinema all’aperto che nelle settimane scorse ha riscosso grande successo nella piazza A. Costa del capoluogo.
Ed ecco la nuova programmazione prevista a Scortichino: lunedì 5 agosto verrà proiettato il film d’animazione “Alvin superstar, nessuno ci può fermare”,  la nuova avventura degli scoiattoli più scatenati di sempre in viaggio verso New York. La serata del 19 agosto sarà dedicata a “Le belle Storie” un momento per conoscere le storie legate al territorio di Scortichino direttamente dai protagonisti. Dalle 21 verranno proiettate la videotestimonianza di Franco Poletti e di Manolo Magri su storia e aneddoti della Banda Filarmonica di Scortichino, l’intervista a Nicola Barbieri dal titolo “Costruzioni meccaniche da Scortichino di Bondeno nel mondo”, senza dimenticare l’intervista a Carlo Tassi “Un pittore di Bondeno vissuto a Scortichino”. Seguiranno poi altre interviste: quella a Giovanni Ghedini ("Un soldato del Novecento") e "Beppe" Gatti, strorico tabaccaio di Bondeno che a Scortichino ha legato la sua vita soprattutto all'indimenticabile Torneo in notturna di calcio a sette, di cui è stato la voce narrante per oltre 30 anni.
Il 2 settembre sarà la volta di Oceania il film d’animazione che racconta il viaggio di Vaiana, un viaggio di conoscenza e crescita personale durante il quale la protagonista si imbatte nel semidio  ora in disgrazia Maui che la guida nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice.
Tutte le proiezioni saranno ad accesso gratuito e inizieranno alle 21,00 e in caso di maltempo saranno rinviate alla settimana successiva alla data prevista.
 

cinema scortichino

Nuova locandina Belle storie Scortichino

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn