NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuovi cancelli e reti di recinzione nelle scuole primarie

ScuolaPanoramica

La riunione di Giunta di giovedì mattina ha dato il via libera all’installazione dei nuovi “cancelletti

e reti di recinzione” nelle scuole primarie di primo grado, situate in via Gardenghi. «Abbiamo deciso di provvedere all’installazione dei cancelli e reti– spiegano il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore alla scuola, Francesca Aria Poltronieri – per implementare la sicurezza nel plesso scolastico, regolando maggiormente l’ingresso alla scuola e alla palestra». Nei fatti, «a scuola sono presenti due entrate – precisa l’assessore Poltronieri –. Per evitare il congestionamento dell’entrata principale, in particolari condizioni si utilizzano le due entrate contemporaneamente, una delle quali consente a anche l’ingresso alla palestra negli orari pomeridiani, quando vengono organizzate le lezioni delle varie società sportive.». Il nuovo cancello consentirà l’uscita protetta dalla scuola in condizioni atmosferiche sfavorevoli e lascerà indipendente l’ingresso alla palestra o al doposcuola, oltre a rappresentare un’ulteriore misura di sicurezza”.

Nella delibera è presente anche un intervento manutentivo: una delle pompe di calore della scuola, forse per un difetto di fabbricazione, ha visto la fuoriuscita del gas refrigerante al suo interno, ed andrà quindi riparata.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn