NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Economia locale: una "passata" per Bondeno

deco

Un prodotto raccolto a Bondeno, trasformato a chilometro “zero” e promosso delle attività commerciali e ristorative del territorio. Il valore che porta il nome della città e trova radicamento nei consumi quotidiani contribuisce a chiudere il cerchio del nuovo passaggio che la passata “La Bondeno” sta compiendo. Alcuni giorni fa, il prodotto è stato presentato ufficialmente in Germania. Per la precisione, a Stoccarda, nell’ambito di “Intergastra, Wolrd of Hospitality”. Un evento internazionale dedicato all’industria alberghiera e gastronomica. La prossima tappa sarà la fiera Wir, nella città gemella di Dillingen, mentre la passata di pomodoro arriverà anche nel mercato canadese, con l’obiettivo di raggiungere a breve circa un milione di barattoli. Lo scopo di un prodotto che si basa sui raccolti di Bondeno e frazioni, frutto del lavoro della terra, è anche quello di incidere però sulle abitudini locali, rinverdendo le tradizioni culinarie. «In questi giorni – illustra il nuovo passaggio di promozione locale della passata, il sindaco Fabio Bergamini – le attività ristorative (ristoranti, pizzerie, pizze al taglio e così via), assieme ai commercianti di alimentari e i mini-market riceveranno la cartellonistica e i materiali promozionali necessari, per rappresentare anche visivamente il “nuovo volto” della passata». In pratica, i clienti che sono ormai abituati a vedere la tradizionale confezione in vetro della passata continueranno a trovarla nei punti vendita, ma per le aziende arrivano i nuovi packaging, adatti a promuovere il consumo di grandi quantità. Perché la passata frutto dei pomodori del bondenese, trasformati dallo stabilimento Cavicchi, si potrà trovare non solo per i condimenti o i piatti classici, ma anche sotto forma di polpa fine o in pezzi, con una nuova confezione visivamente ammiccante per il consumatore. Adatta alle esigenze di ciascuno, comprese le attività ristorative. «La Deco (Denominazione comunale di origine) ha già autorizzato le suddette varianti – ricorda il sindaco – che sono un ulteriore passaggio nella promozione del territorio e delle sue eccellenze. Questa campagna promozionale vuole essere un invito a consumare prodotti a chilometri zero, che rappresentano anche un modo per fare girare la nostra economia locale».

Passata La Bondeno nuovi packaging

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn