NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Omaggio al cantautore Alfio Finetti

alfio

Sabato 11 Novembre alle ore 18.00 presso la sala parrocchiale di Settepolesini si terrà lo spettacolo "I contribti di Alfio". Nato da un'idea della figlia Rita Finetti e dal musicista Sergio Rossoni, il tributo musicale darà vita ad uno spettacolo in grado di far risuonare le canzoni e la verve comica dell'artista ferrarese. Un connubio di musica e parole per non perdere le radici del dialetto ferrarese volto qui a raccontare la visione del mondo e le riflessioni di un canatutore che si è distinto per aver portato nella musica iltaliana divertenti aneddotti ed elementi della tradizione ferrarese.

Il gruppo "I contributi di Alfio", formatosi nell'estate del 2017, è composto dalle voci di Rita Finetti (figlia di Alfio e sua cantante corista quando era in attività) e Moreno Biavati, alla chitarra Sergio Rossoni, al basso Stefano Duo, Giancarlo Caleffi con tastiere e sax  e alla batteria Sergio Finessi.

L'evento è promosso dall'Associazione "Eco del Mondo" fondata da Daniele Biancardi, Stefano Duo, Monica Hutton Menosse, Giorgio Lazzarato. Un'Associazione volge lo sguardo alla valorizzazione dell'arte e delle sue moltepici discipline tra cui la drammaturgia, il teatro, la cinematografia, la fotografia e la musica.

dfr

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn