tartufobianco 02

Un grande successo quello  della Fiera di Ottobre, che ha confermato anche quest'anno numerose presenze tra mostre, convegni, laboratori, attrazioni, stands espositivi ed enogastronomici.

Allo stesso modo anche gli ultimi due giorni di Fiera, Lunedì 9 e Martedì 10, riservano curiosità e divertenti appuntamenti con il ritorno di Mani in pasta, laboratorio dedicato agli alunni della scuola primaria di Bondeno, e L'alimentazione della Terramara, laboratorio di Archeologia in compagnia del Gruppo Archeologico di Bondeno.
Da non perdere nella serata di Lunedì 9 l'ultimo appuntamento con la mostra micologica con esposizione delle erbe del territorio e la consegna degli attestati di partecipazione per "Sculture di Pane", una bellissima iniziativa che ha visto la partecipazione di tutti i forni del territorio con meravigliose creazioni artistiche.
Non mancheranno degustazioni di ogni genere con prodotti da forno, ciambelle, frittelle, pincini e pasta con la passata di pomodoro La Bondeno, e la speciale chiusura dello stand "Borgo del pane" martedì 10 alle ore 21.00 con una serata dedicata alla musica e al karaoke.
Si riconferma anche per quest'anno il successo della Sagra del Tartufo che proseguirà con la cucina tipica ferrarese e sue rivisitazioni a base di tartufo anche nelle giornate di Venerdì 13 Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre presso il Centro 2000.