Scolaresca di Dillingen a Bondeno

Si è svolta stamattina in Municipio la visita della scolaresca di Dillingen A.D. Donau, cittadina bavarese gemellata con Bondeno, presso le istituzione della città che li ospita.
All’incontro con il sindaco e la giunta hanno preso parte i ragazzi tedeschi insieme ai loro pari età locali: 3° k, 3° y e 2° k del liceo scientifico.
I ragazzi di Dillingen, in questi giorni ospiti in famiglia, hanno visitato Ferrara e Mantova, mentre lo scambio culturale porterà i ragazzi di Bondeno a visitare le località bavaresi dal 2 maggio prossimo.
Sull’iniziativa è intervenuta l’assessore Francesca Poltronieri: “Il Comune di Bondeno è lieto di poter destinare annualmente il proprio contributo per rendere effettivo e gratificante questo scambio culturale. Si tratta di un segno tangibile per far sentire unite queste due realtà, ricordando quanto Dillingen sia stata solidale con il nostro paese in un momento difficile come quello del dopo terremoto. È più che positivo che le giovani generazioni possano confrontarsi, individuando diversità e aspetti comuni dei rispettivi territori, esperienze che, al di là degli aspetti didattici, fanno nascere amicizie che durano nel tempo”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn