NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Riprendono camminate della salute

Appuntamento alla Casa della Salute di Bondeno oggi, alle ore 14.45, per ripartire tutti insieme con le camminate della salute

Il ritrovo sarà davanti all’entrata degli ambulatori della futura Casa della Salute di Bondeno  (ex struttura Borselli) martedì 7 febbraio alle 14,45 per ripartire con le piacevoli camminate con il nuovo Gruppo di Cammino di Bondeno.
Dopo un breve periodo di sosta ricominciano gli incontri dei gruppi di cammino di Bondeno. Grande successo per il progetto avviato ai primi di ottobre 2016 e che ha continuato fino a fine dicembre 2016 e che ha visto una partecipazione media di 40 partecipanti per ogni uscita. Il gruppo di cammino di Bondeno accompagnato ogni volta da un infermiere esperto, è composto da persone di diverse età e affronta percorsi e itinerari diversi e di diversa complessità ( in base alla composizione del gruppo)  e ha una durata di circa 1 ora. La condizione prioritaria che viene sempre rispettata ad ogni uscita è infatti la  sicurezza di tutti i partecipanti.
Le “camminate della Casa della Salute di Bondeno, organizzati da Azienda USL di Ferrara, Volontariato Locale e Comune di Bondeno, si rivolgono ad adulti ed anziani per promuovere sani stili di vita, favorire momenti di integrazione sociale e di aggregazione ma anche per promuovere l’attenzione al territorio locale e ai suoi tratti più caratteristici.
L'assessore Cristina Coletti ha sottolineato come "le camminate della salute sono dei momenti importanti sia per il benessere psicofisico che come occasione di socialità, offrendo l'opportunità di incotrare e parlare con altre persone della nostra comunità".

Il progetto vede inoltre il coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale del territorio locale in quanto i partecipanti per poter far parte dei gruppi di cammino devono far compilare al proprio medico di fiducia un questionario che sarà poi consegnato al Punto di Ascolto (PDA) presso il Poliambulatorio della casa della Salute di Bondeno (ex Struttura Borselli).
Per Bondeno gli incontri che si svolgeranno ogni martedì dalle ore 14.45 alle ore 16 circa e prevedono cicli di camminate non agonistiche seguiti da un infermiere “Team leader” .

Per informazioni per partecipare ai gruppi di cammino rivolgersi al proprio medico di famiglia oppure al PDA – Poliambulatorio della Casa della Salute dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30. Tel. 0532 884336.

                    Partecipate numerosi

al termine della camminata ai partecipanti
sarà offerta la merenda della salute

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn