NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ad Halloween torna “Caccia al Fantasma”

Non ci sono solo i soliti zombi, né orrore ma tanti sorrisi, personaggi straordinari e tanto divertimento all’appuntamento della notte di Halloween a Bondeno con l’ormai tradizionale “Caccia al fantasma”, il gioco-spettacolo per grandi e piccini che il prossimo 31 ottobre trasformerà la città matildea in un grande teatro vivente, pronta ad accogliere squadre di partecipanti al gioco, coinvolgendo gli esercizi commerciali del centro.
 
L’assessore Simone Saletti, in sede di presentazione, spiega il sostegno dell’amministrazione a questo simpatico evento. “Caccia al Fantasma è un appuntamento ormai storico per Bondeno, capace di coinvolgere da un lato i commercianti e le loro vetrine, dall’altro famiglie, bimbi e appassionati di ogni età, in un gioco che anima tutto il capoluogo, alla scoperta del mistero, con risvolti letterari, storici e scientifici”.
 
In cosa consiste la “Caccia al Fantasma?” E’ un evento che – come spiegano gli autori - dal 2004 spopola nei centri storici coinvolgendo migliaia di persone in un gioco che unisce cultura, storia, epica e teatro in un unico grande e suggestivo spettacolo.
Alle ore 20.30 il paese sarà invaso da “Fantasmi attori” che daranno vita ad una sorta di caccia al tesoro umana. Questi forniranno informazioni criptiche al pubblico partecipante, oltre ad altri indizi posizionati nelle vetrine delle numerose attività commerciali aderenti all’iniziativa, il pubblico che avrà a disposizione una mappa e una scheda, dovrà riuscire a indovinare quale personaggio rappresentano questi fantasmi.
 
Dalle ore 19.30 sarà presente il punto informazioni e il tavolo giuria per punzonatura, ritiro e riconsegna della scheda di partecipazione.
Le iscrizioni sono gratuite. Si partecipa da soli, con la propria famiglia o con il proprio gruppo di amici. Le schede di partecipazione si possono trovare presso i negozianti che espongono la Locandina “QUI ISCRIZIONI “CACCIA A FANTASMA” oppure direttamente online al link http://www.piuweb.net/eventi/eventi-caccia-al-fantasma/
Nella pagina web sono anche consultabili il regolamento, tutte le informazioni necessarie per la partecipazione e i premi in palio.
Vince il singolo o il gruppo che indovina più “fantasmi” nel minor tempo possibile. Il gioco inizia alle ore 20.30 e termina alle ore 22.30. Informazioni telefoniche al n. 347 6467094.
 

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn