NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bonaccini al taglio del nastro della Fiera

Venerdì 7 ottobre alle ore 19.30, alla presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, del Sindaco di Bondeno, del consigliere regionale Alan Fabbri e delle autorità locali, si terrà il taglio del nastro della Centenaria Fiera di Ottobre, presso lo stand “Borgo del Pane” di viale Repubblica a Bondeno.
Seguirà la visita agli stand dedicati alla panificazione e alla pasta fresca tradizionale e, successivamente, alle cucine dello stand della Sagra del tartufo.
Al termine della cerimonia, degustazione di prodotti della panificazione e del tartufo locale presso la Sala 2000, a cura delle associazioni “Panarea 2”, “Missione Mattarello” e “Al Ramiol”, in collaborazione con IAL Emilia Romagna Ferrara.

Così Simone Saletti, vicensindaco con delega alla Promozione del territorio "Prende vita anche quest'anno la tradizionale Fiera di Ottobre con protagonisti, ancora una volta il pane, in tutte le sue sfacettature, e lo straordinario tartufo, entrambi presentati corredati da importanti novità. Lo storico parco divertimenti quest'anno sarà implementato con nuove attrazioni. Confermata anche per questa edizione la presenza degli amici di Dillingen ad Donau che porteranno i tradizionali prodotti della Baviera".

Gli appuntamenti della Centenaria Fiera di Ottobre, che si terrà dal 7 all’11 ottobre prevedono la presenza fissa, durante i 5 giorni, di luna park, bancarelle, enogastronomia, parco giochi, area espositive, mostre ed esposizioni.

Negli stessi giorni il Borgo del Pane  della Città di Bondeno, in viale Repubblica, sarà animato da “Il Pane in Festa”, con corsi, mostre, dimostrazioni e assaggi di pani particolari e affini. 

Per due weekend, per la precisione dal 7 al 9 e dal 14 al 16 ottobre, presso il Centro 2000 di viale Matteotti 10, andrà in scena la “Sagra del tartufo”, cucina tipica ferrarese e rivisitazioni a base di vero tartufo.
Ospite di rilievo per questa edizione Marzia Bellino, concorrente di Masterchef 5 Italia, che domenica 9, alle 18.30 esibirà il proprio cooking show in centro storico, mentre alle 19.30, presso la Sagra del Tartufo, la chef proporrà la preparazione dell’ “Amatriciana in Bianco e Nero”, realizzata con le due tipologie di tartufo, il cui ricavato sarà devoluto ai terremotati del Centro Italia. L’iniziativa dell’ “Amatriciana in Bianco e Nero” sarà replicata, alla stessa ora, domenica 16 ottobre.

acrobat Scarica il programma completo

Depliant frontespizio

Depliant interno


  • Per informazioni sul Borgo del Pane: 348/0083645, email loris.cattabriga@gmail.com e sito web www.ilpaneinfesta.it
  • Per prenotazioni alla sagra: 338/81142735 e 392/8799086, per ulteriori info visitate il sito www.alramiol.it

 

 

 

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn