NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CONTRIBUTO LIBRI ANCHE A 1°MEDIA

Il Comune di Bondeno potenzia il sostegno agli studenti e l’investimento su scuola e formazione. Da quest’anno, infatti, si amplia la platea dei beneficiari del contributo per i libri scolastici messo a disposizione dall’amministrazione.
Tutti gli alunni delle prime classi della scuola media di Bondeno otterranno 50 euro per l’acquisto dei volumi. La condizione è una sola: che i libri siano comprati presso un negozio del territorio.
Il nuovo contributo previsto per le media si affianca ai 150 euro che l’amministrazione riconosce a tutti gli studenti delle prime classi delle scuole superiori di Bondeno (il liceo scientifico e l’Istituto Professionale Statale Giuridico Economico). In questi giorni tutte le famiglie dei ragazzi delle prime classi che saranno destinatari dei fondi riceveranno una lettera a firma dell’assessore Francesca Aria Poltronieri.
“Il Comune di Bondeno - scrive l’assessore - è convinto che l’offerta educativa del nostro territorio sia di grande qualità ed è – al tempo stesso – consapevole degli alti costi che le famiglie devono affrontare per lo studio dei propri figli soprattutto in momenti come quelli attuali; è per queste ragioni che la giunta comunale ha deciso di erogare un sostegno a tutti i nuovi iscritti alle prime classi”. “I contributi - precisa l’assessore - sono un segno concreto dell’impegno della giunta comunale per l’istruzione dei nostri ragazzi e per lo sviluppo del territorio”. Intanto è già disponibile on line la modulistica per la richiesta dei servizi scolastici 2016/2017, consultabile al link http://www.comune.bondeno.fe.it/modelli-settore-socio-culturale

(Immagine generica d'archivio)

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn