NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NUOVA LAVAGNA 2.0 A SCORTICHINO

Nuova lavagna elettronica per la scuola di Scortichino. Il Comune mantiene così l’impegno annunciato all’indomani dell’inaugurazione del nuovo istituto antisismico della frazione, integrando le dotazioni assegnate all’istituto con il nuovo strumento tecnologico.
Ora quattro aule su cinque sono dotate della lavagna multimediale, in gergo Lim. L’ultima è stata installata dai tecnici in queste ore, alla presenza dell’assessore Francesca Aria Poltronieri. Si tratta di una lavagna di ultima generazione, connessa in rete e con funzione touch screen che consente di lavorare semplicemente sfiorando il pannello, senza essere costretti a rimanere seduti alla propria postazione computer. La scuola di Scortichino, inaugurata a maggio 2014, è stata interamente dotata di arredi nuovi. Successivamente al taglio del nastro erano tre le Lim installate. “Ora l’obiettivo - annuncia l’assessore Poltronieri - è completare la dotazione per tutte le cinque classi. Le Lim installate sono tecnologicamente all’avanguardia e sono le stesse previste per le nuove scuole primarie antisismiche di Bondeno. Viste le adesioni crescenti alla campagna di raccolta fondi ‘ArrediAmo la scuola’, che dimostra il grande cuore dei bondenesi, confidiamo di riuscire a dotare anche la nuova scuola primaria antisismica, e le altre scuole del nostro territorio, delle apparecchiature più avanzate per l’apprendimento e lo studio”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn