NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

ARTE BISCOTTI PER I BIMBI

Mancano poche ore alla scadenza delle iscrizioni al laboratorio di biscotteria dedicato ai bambini, in calendario il 19 dicembre a Spazio29. A insegnare ai ragazzi l’arte della realizzazione dei dolci sarà un docente d’eccezione, Nicola Ferrari, presidente dell’associazione professionale cuochi italiani, delegazione di Ferrara, e professore allo Ial. Per iscriversi telefonare allo 0532899245, entro e non oltre sabato 12 dicembre.
Dalla pasta allo stampo, quindi la decorazione e la cottura: i bambini - massimo 25 i posti disponibili (già 15 quelli iscritti) - impareranno i trucchi del mestiere direttamente da un professionista del settore. E il 31 gennaio si replica: questa volta ai fornelli per tutte le specialità di carnevale, dai ‘crostoli’ alle frittelle, passando per le castagnole e i ravioli.
Tra le altre cose, Ferrari è stato lo chef ufficiale dei 150 anni dell’unità d’Italia: nei giorni delle celebrazioni per la ricorrenza ha cucinato per 400 persone a Ponte Rodoni. In passato ha anche curato l’iniziativa “bimbi chef’, un autentico stage di cucina - con il contributo di nutrizionisti - dedicato ai più piccoli.
“Un’occasione importante e significativa per i nostri ragazzi - dice l’assessore Francesca Poltronieri - che potranno imparare i segreti dell’arte pasticcera direttamente da uno chef importante, un’opportunità in più - in cui crediamo e investiamo - per imparare divertendosi. La cucina è un’arte ricchissima e meravigliosa che merita di essere insegnata e tramandata ai nostri figli”.

(In foto chef Ferrari - da http://www.piucucina.it/ricette/nicola-ferrari/

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn