NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

MUNICIPALE SALVA CANE MALTRATTATO

Viveva malnutrito, in mezzo a rifiuti e senza acqua. Gli agenti della polizia municipale dell’Alto ferrarese, presidio di Bondeno, al comando di Stefano Ansaloni, hanno salvato un esemplare di pastore tedesco in evidente stato di maltrattamento, trovato in un’abitazione di strada Argine Diversivo, a Scortichino. Dopo aver certificato le cattive condizioni in cui versava l’animale i veterinari dell’Ausl di Cento hanno certificato le sue condizioni critiche. L'esemplare è quindi stato prelevato e trasferito al canile di Ferrara. Un mezzo della Lega del Cane, condotto dal personale dell’associazione, è intervenuto per il trasporto. La Lega del Cane si è occupata di sfamare, dare cure e sollievo al pastore tedesco.
A segnalare la situazione sono stati alcuni cittadini. Dopo ripetuti appostamenti non è ancora stato possibile rintracciare i proprietari nei confronti dei quali si ipotizza il reato di maltrattamento di animali che può essere punito con la reclusione fino a 18 mesi e multe fino a 30mila euro.
“Congratulazioni ai nostri agenti - e un grazie a tutti i soggetti intervenuti - per la brillante operazione che ha consentito di salvare un magnifico esemplare di pastore tedesco che qualche individuo senza scrupoli aveva abbandonato a sé stesso, in condizioni indegne, dimostrando di non avere alcun senso di umana pietà - dice il sindaco Fabio Bergamini -. Nei confronti di questi soggetti, che ci auguriamo vengano presto assicurati alla giustizia, auspichiamo pene esemplari. Chi lascia soffrire in simili condizioni il migliore amico dell’uomo non merita alcuno sconto”.

(Foto d'archivio)

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn