NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuova ciclabile di via Malaguti (Circonvallazione Ovest)

Si avvieranno nel 2022 i lavori di costruzione della nuova pista ciclabile di via Rolando Malaguti. Si tratta del percorso ciclabile e pedonale che affiancherà per intero l’attuale circonvallazione Ovest della Città, che parte dal Ponte di Borgo Scala e arriva in via Generale dalla Chiesa.

«Quindi, si andrà ad aggiungere un percorso di oltre un chilometro in totale sicurezza per gli utenti deboli della strada – commenta soddisfatto il sindaco, Simone Saletti –. Questo nuovo tratto, oltre che dai ciclisti, verrà sicuramente percorso quotidianamente da numerosissime persone che passeggiano o corrono, dal momento che rappresenta uno snodo centrale per la viabilità cittadina. Con questi lavori – chiosa il sindaco – andremo definitivamente a completare l’anello ciclabile principale di Bondeno».

Anello che, al termine dei lavori su via Malaguti, unirà senza soluzione di continuità il Ponte Scala al Ponte Rana, quest’ultimo a via Generale dalla Chiesa, e ancora via dalla Chiesa al Ponte Rana. La pista ciclabile di nuova costruzione, con lavori della portata di 320 mila euro finanziati dalla Regione con il piano organico per la rivitalizzazione dei centri storici, sarà lunga più di un chilometro. Complessivamente, l’anello conterà all’incirca quattro chilometri interamente ciclabili e pedonali, ai quali devono essere aggiunti tutti i percorsi interni ed esterni al centro della Città.

«Il nuovo percorso ciclabile di via Malaguti ha tempi ben definiti – conclude l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –: da quando partiranno effettivamente i lavori, sono previsti 120 giorni per la costruzione della pista ciclabile, e dopodiché il percorso sarà inaugurato e percorribile. Una ciclabile naturalmente illuminata e alberata, che renderà la città di Bondeno ancora più a misura di ciclisti e pedoni e sempre più aperta alla mobilità sostenibile».

Ciclabile di via Malaguti prima di inizio lavori

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn