biblioteca-comunale-bondeno

Chiusura Natalizia


La biblioteca sarà aperta lunedì 23 e lunedì 30 dalle ore 9 alle ore 18.30
Chiusura dal 24/12 al 29/12 e 31/12

Letture e laboratorio creativo

Sabato 21 alle ore 16 presso la Casa di Babbo Natale - allestita nella Pinacoteca Civica "G.Cattabriga" di Bondeno - bambini e bambine dai 3 ai 10 anni sono invitati ad ascoltare divertenti letture natalizie e realizzare insieme un laboratorio creativo a sorpresa. L'attività è organizzata in collaborazione con Spazio29 e l'Assoziazione La Locomotiva. La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione. Per prenotarsi alla Casa di BaBBo Natale ecco i contatti: Tel. 0532898117 WhatsApp 3491320796 spazio29@comune.bondeno.fe.it

Le Domeniche in Biblioteca - "La poesia e il Dio che è in noi"

Con l'ultimo appuntamento di domenica 15, che vedrà protagonista il poeta e scrittore Fabrizio Resca, si chiude per il 2019 la rassegna de "Le Domeniche in Biblioteca" organizzate in collaborazione con il Comune di Bondeno, Le Pagine coop. soc. e l'Associazione Bondeno Cultura. Domenica 15 alle ore 16 avrà luogo una conversazione sulla poesia dal titolo "La poesia e il Dio che è in noi" in compagna del poeta e scrittore Fabrizio Resca, il quale presenterà inoltre le sillogi del titolo "Poesie d'amore per donne senza indirizzo".  L'ingresso all'iniziativa è libero e gratuito.

Archeologia: Storie, metodi e tecniche

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, continuano presso la Biblioteca Comunale "L.Meletti" la serie di eventi de "Le Domeniche in biblioteca" organizzate in collaborazione tra il Comune di Bondeno, Le Pagine coop. soc. e l'Associazione Bondeno Cultura. Domenica 8 dicembre alle ore 16 l'archeologo del Gruppo Archeologico di Bondeno Simone Bergamini terrà una conferenza dal titolo "Archeologia: storia e metodi di ricerca" per introdurre appassionati e curiosi al mondo della ricerca archeologica e dei suoi metodi di studio. Non mancheranno accenni alle proficue ricerche archeologiche che negli ultimi anni hanno interessato il territorio comunale, realizzate grazie al costante sostegno del Comune di Bondeno.