biblioteca-comunale-bondeno

Le Domeniche in Biblioteca - "Custode di Dune"

L'ultimo appuntamento di febbraio per il ciclo de "Le domeniche in biblioteca", organizzato in collaborazione con Ass. Bondeno Cultura, si conclude con l'appuntamento dedicato al libro di Lucia Boni dal titolo "Custode di dune", Campanotte editore, 2018, in programma domenica 23 febbraio alle ore 16.30. "Custode di dune" nasce come una trascrizione di pensieri, ma nella stesura si sviluppa come un dialogo tra due voci, una narrante e una pensata sottovoce, un soffio quasi senza sonorità. Si sviluppa in tre scene e un finale "a sipario chiuso", tanto che nell'insieme appare come una situazione teatrale. La presentazione, accompagnata dalle letture a cura di Nadia Migliari, sarà inoltre arricchita dalla mostra temporanea di disegni di Gianni Cestari, il quale ha realizzato la copertina del libro.

Le domeniche in Biblioteca - "Sound of salame"

Domenica 16/02, alle ore 16.30, si terrà un nuovo incontro per il ciclo "Le domeniche in Biblioteca" organizzato in collaborazione con il Comune di Bondeno, Le Pagine coop. soc. e Associazione Bondeno Cultura. L'evento di domenica 16 febbraio vedrà come protagonista il romanzo d'esordio di Mattia Bortesi dal titolo "Sound of salame", Arkadia Edizioni, 2019. A rendere ancora più interessante e dunque imperdibile la presentazione, sarà l'accompagnamento musicale del chitarrista Francesco Pollachini. Dialogherà con l'autore Daniele Biancardi, presidente dell'Associazione Bondeno Cultura.

Cinque anni una vita. Orrori, suore e orfanotrofi: la mia storia vera

Domenica 09/02, alle ore 17.30, con letture a cura del Gruppo CuciParole di San Giovanni in Persiceto, la scrittrice Giancarla Melecci parlerà del suo libro "Cinque anni una vita. Orrori, suore e orfanotrofi: la mia storia vera" Faust Edizioni, Introduce l'autrice Laura Gozzi.

Le parole che si adagiano sul cuore

Sabato 08/02, dalle ore 15 alle ore 17, l'insegnante certificata Lidia Calzolari svolgerà un laboratorio di scrittura creativa con Metodo Caviardage dal titolo "Le parole che si adagiano sul cuore", un ottimo momento per prepararsi a cercare le giuste parole d'amore per l'arrivo di San Valentino. Il laboratorio sarà inoltre arricchito dalla degustazione di cioccolato organizzata in collaborazione con Marco Gruppioni di Rukèt Chocolate di Sant'Agostino.