PATTINAGGIO

Si terrà a Bondeno, presso la palestra Bonini (Centro Bihac, Via Napoleonica), il Campionato Regionale livelli UISP di pattinaggio artistico a rotelle.

Nelle giornate di Sabato 14, dalle 14 alle 20, e Domenica 15 Ottobre, dalle 9 alle 20, si assisterà a un Campionato avvincente, che vedrà più di un centinaio di atleti, provenienti da tutta la Regione, concorrere per le selezioni Nazionali.

"Questo è il terzo anno consecutivo che ASD Pattinaggio Artistico Bondeno ottiene la fiducia di organizzare i Campionati Regionali" - dichiara Enza Costa Presidente dell'Associazione - "e pensiamo di candidarci per poter ottenere l'organizzazione del Campionato Italiano nel 2018".

Fondata nel 1964, l'A.S.D. Pattinaggio Artistico Bondeno continua ad essere da oltre 50 anni una forte presenza nel mondo sportivo del territorio, portando i suoi atleti ad alti livelli ed importanti riconoscimenti.

"La realtà del pattinaggio è indissolubilmente legata al mondo dello sport matildico: l'ASD Pattinaggio Artistico Bondeno ha continuamente regalato splendide emozioni legate alle performance di atleti eccezionali." - aggiunge il Vicesindaco e Assessore allo Sport Simone Saltti - "Poter ospitare ancora una volta una tappa dei Campionati Regionali nel nostro terrritorio, presso un impianto sportivo all'avanguardia, è per noi un grande onore. Questo tipo di iniziative danno un importante segnale all'indotto legato alla gastronomia del territorio che ospiterà per due giorni centinaia di giovani atleti e loro famiglie."