NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

Imprese, Comune aderisce a bando

aziende

Fondi per la formazione, per le start-up, per il rinnovo delle vetrine, ed ora anche diecimila euro stanziati per aderire al bando della Camera di commercio. Il tutto per sostenere le imprese e il lavoro sul territorio. «L’amministrazione comunale – spiega il vicesindaco con delega alle attività produttive, Simone Saletti – ha deciso di approvare, nell’ultima riunione di giunta, una misura che va a destinare 10mila euro per il “bando multidisciplinare” a sostegno dei processi di crescita e competitività delle imprese.

Tra le varie misure che le risorse complessivamente stanziate a livello provinciale andranno a finanziare ci sono il “consolidamento, sviluppo e riposizionamento” delle aziende; l’occupazione, il tema dell’internazionalizzazione e la partecipazione a programmi europei. Oltre, naturalmente, al lancio di nuove start-up: una questione di cui il Comune ha fatto un tratto distintivo. «Dall’avvio della consigliatura, abbiamo visto rendicontare e finanziare otto nuove start-up – ricorda il sindaco Fabio Bergamini – ed ora stiamo pianificando una serie di interventi locali per la seconda parte del mandato. Formazione professionale, start-up e attività commerciali e produttive rimarranno al centro della nostra azione politica. Nei prossimi mesi presenteremo l’evoluzione dei progetti già imbastiti, con importanti novità».

A proposito del bando della Camera di commercio, «abbiamo ritenuto strategico investire risorse anche in questa direzione», sottolineano Bergamini e Saletti. Le aziende ferraresi che decideranno partecipare all’assegnazione del contributo previsto dal bando saranno soggette ad una procedura di ammissione al contributo. «Il principio del bando – ricorda Saletti – è quello di sollecitare processi di governance locali, in quanto lo sviluppo territoriale è possibile quando soggetti pubblici e privati interagiscono e collaborando nei processi decisionali. Crediamo che i progetti fin qui sostenuti dal Comune vadano tutti in questa direzione».

La presentazione ufficiale del bando “multidisciplinare a sostegno dei processi di crescita e della competitività delle imprese ferraresi”, in collaborazione con Sipro e Cciaa, nello specifico, è stata calendarizzata a Bondeno per martedì 11 settembre, alle ore 13,30. Un’occasione in più per illustrare agli addetti ai lavori ed alle imprese il carnet di offerte messe in campo per sostenere il mondo imprenditoriale e l’occupazione.

CONTENUTI BANDO IMPRESE

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie