Bondeno: notizie in primo piano

Bando contributi società sportive

RIDavviso

Il bando per l’assegnazione dei contributi alle società sportive che hanno svolto attività ordinaria nell’anno 2017-2018 è stato pubblicato dal Comune di Bondeno. Si tratta di un’opportunità di sostenere e, al tempo stesso, fare crescere l’intero movimento sportivo del territorio, con 38mila euro stanziati per questa causa. Il vicesindaco con delega allo sport, Simone Saletti, tiene a precisare che la ripartizione delle risorse disponibili avverrà attraverso «una modalità di assegnazione che tenga conto principalmente di chi avvia alla pratica sportiva giovani under 18. Facendoli partecipare a gare e tornei, che siano anche una palestra di vita, nell’apprendimento di norme di comportamento che saranno utili alla loro crescita. Inoltre, la valenza dell’attività svolta da questi club – continua Saletti – è riconosciuta anche per la promozione della salute e degli stili di vita sani tra i giovani e non solo». La parte più consistente del finanziamento, pari a 30mila euro, andrà per l’appunto a chi promuove la pratica sportiva dei giovani. Non saranno ammessi a contributi, secondo la delibera, le società che gestiscono impianti sportivi comunali (e per questo ricevono già contributi a titolo di rimborso spese). Il Comune si riserva di effettuare le opportune verifiche delle documentazioni prodotte dai richiedenti, prima di erogare il contributo. Saranno, invece, escluse dal contributo le società che si troveranno (al momento della richiesta) in situazione di morosità nei confronti del Comune.

Per l’assegnazione dei contributi alle società sportive, il Comune ha, dunque, attivato una procedura ad evidenza pubblica, mediante l’indizione di un bando. L’approvazione dell’elenco dei beneficiari e l’approvazione del riparto delle risorse sarà oggetto di successiva e specifica determinazione dirigenziale.

 

La documentazione è scaricabile consultando la sezione Bandi Vari del sito

 

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' SPORTIVE - ANNO 2018 (SCAD. ORE 12,30 - 25/7/2018)


 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn