NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

Al via dopo-scuola e pedibus

Parallelamente all’avvio dell’anno scolastico sono partiti anche i servizi di sostegno alle famiglie, presso la nuovissima scola primaria “Cesare Battisti” di Bondeno.
Innanzitutto è stato ampliato il dopo scuola, già proposto con successo negli anni scorsi. Si tratta di un servizio realizzato dall’associazione di promozione sociale “la Locomotiva”, in regime di convenzione con il Comune di Bondeno.
Le famiglie possono usufruire inoltre del pre-scuola, a partire dalle 7.30 del mattino, sino all’avvio delle lezioni, e del dopo-scuola, dal martedì al venerdì (il lunedì è previsto un modulo di lezioni didattiche ndr) fino alle 18 per chi ha scelto il “tempo modulo”; oppure ampliando l’orario del tempo pieno dalle 15.55 alle 18.
I bambini svolgeranno compiti e attività ludico-ricreative, seguiti da personale qualificato presso la sala multifunzionale, con annessa biblioteca, del nuovo istituto scolastico.
Altra novità riguarda i servizi casa-scuola. È stato avviato il servizio navetta, con punto di raccolta individuato presso la vecchia scuola di via Aldo Moro per agevolare le famiglie e generare minor traffico di veicoli sul ponte Rana.
Per quanto riguarda il quartiere del Sole, poi, è partito il servizio Pedibus: in questo caso, considerata la vicinanza del plesso scolastico, i bambini vengono accompagnati a scuola a  piedi, direttamente da casa e in completa sicurezza dal personale de “La Locomotiva”, promuovendo al contempo un corretto stile di vita.
Positivo il commento dell’assessore comunale alla scuola Francesca Aria Poltroniei “Questi servizi in convenzione con il Comune nascono per sostenere in via diretta le famiglie che in questo modo vengono agevolate nel conciliare il lavoro con le esigenze di studio e divertimento dei bambini”.
Per aderire ai servizi di pre-scuola, dopo-scuola e pedibus contattare “La Locomotiva” al numero 0532-892003.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie