NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

130MILA EURO PER MANUTENZIONI


Partirà tra un paio di settimane circa il piano di manutenzioni straordinarie del territorio. L'Amministrazione ha stanziato risorse comunali per complessivi 130mila euro circa. I lavori - che saranno completati entro l'autunno - prevedono decine di interventi diffusi sul territorio: dal ripristino dello strato superficiale dei marciapiedi ai dossi in asfalto per rallentare la velocità delle auto (uno è previsto a Ponte Rodoni, si tratterà di un rialzo sormontato da un attraversamento pedonale), miglioramento della funzionalità di alcune aree utilizzate per le feste di paese e di parcheggi a servizio di campi sportivi e altre strutture. Una prima tranche di finanziamenti da 40mila euro prevede una decina di interventi di asfaltatura di strade, marciapiedi, infrastrutture di collegamento. Ulteriori 40mila euro circa sono già in programma per completare alcune opere viabilistiche tra Gavello, Scortichino e Bondeno. Altri 50mila e 717 euro sono stati stanziati per migliorare la condizione delle strade del territorio e per rendere completamente operativa l'aera di nuova urbanizzazione di via Boito e via Cimabue. Qui l'Amministrazione aveva già installato un impianto di illuminazione a Led e sostituito le condotte dell'acqua. Ora il quartiere potrà disporre di una nuova strada di accesso.
E intanto è in corso la gara d'appalto Aipo per i lavori lungo via Provinciale-via Borgatti, da settimane chiusa per problemi di stabilità della strada, accertati a seguito dell'apertura di una antica condotta sotterranea. Si suppone che - appaltati i lavori - questi saranno ultimati nell'arco di circa un mese.
"Il piano delle manutenzioni straordinarie che abbiamo finanziato è una promessa mantenuta. In campagna elettorale ci eravamo presi un impegno che abbiamo onorato. Il segno della concretezza del nostro agire amministrativo e dell'attenzione che abbiamo sempre dimostrato per il decoro urbano e per la qualità delle infrastrutture del territorio", dice il sindaco Fabio Bergamini.
"Si tratta - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Marco Vincenzi - di interventi richiesti dalle consulte frazionali e dai cittadini, completati da ulteriori lavori previsti nella aree di maggiore criticità. Con la cifra stanziata potremo dare risposte alle esigenze manifestate dagli abitanti di Bondeno e frazioni. Nello stesso tempo abbiamo previsto una importante concentrazione di risorse per la nuova strada e il nuovo ponte a Borgo Scala, opere attese che porteremo a termine".

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie